Market Road

Market Road

Market Road

Market Road

Home » News

News


ARRIVA LA NUOVA LINEA GREEN COUNTRY DI ARBRE MAGIQUE®

ARRIVA LA NUOVA LINEA GREEN COUNTRY DI ARBRE MAGIQUE® - Market Road

 ARBRE MAGIQUE®, brand icona per antonomasia della profumazione per auto, presenta la sua nuova Linea Green Country. Una linea di tre nuovi prodigiosi profumi ARBRE MAGIQUE® ispirati dalla natura agreste e caratterizzati da vesti grafiche che giocano sulle tonalità del verde con un tocco di colore che mette in evidenza un dettaglio che contraddistingue il profumo.

La nuova Linea Green Country si rivolge a tutti gli amanti della vita all’aria aperta e delle emozioni che il verde è in grado di regalare. Gli automobilisti ideali per questa nuova linea sono particolarmente attenti all’ambiente, alla selezione dei sapori e degli ingredienti; auto-appassionati che si distinguono per la loro ricerca di fragranze molto delicate che soddisfano il loro desiderio di coerenza con il loro stile di vita «green».

La Linea Green Country, caratterizzata dalla coloratissima veste grafica policromatica e da freschi bouquet, comprende 3 referenze:

COUNTRY BOUQUET: una fragranza frizzante e fresca arricchita da sentori di margherita, gelsomino e mughetto. Ideale per chi ricerca la semplicità delle cose più vere.

COTTON FIELDS: una profumazione delicata e soave come i panni appena lavati stesi al sole. Note fruttate e floreali si combinano per trasportarti in un campo di cotone in fiore.

BERRIES VALLEY: essenza calda e fruttata con sentori di lamponi, fragole selvatiche e vaniglia, per lasciarsi avvolgere dalla meraviglia di caldi raggi dorati ritrovandosi in una valle che profuma di frutti rossi e di bacche appena colte.

ARBRE MAGIQUE® porta sorriso e benessere ogni giorno agli automobilisti di tutto il mondo. ARBRE MAGIQUE® è il deodorante per auto più famoso e apprezzato distribuito da Tavola S.p.A, con milioni di pezzi venduti ogni anno. Estremamente funzionale, facile da utilizzare, affidabile e sicuro, perché a base di pura cellulosa impregnata di essenze pregiate, garantisce una durata fino a 7 settimane. I prodotti ARBRE MAGIQUE® sono distribuiti in esclusiva da Tavola S.p.A. presso la grande distribuzione, le principali stazioni di servizio, i migliori negozi di autoaccessori e autoricambi e sono acquistabili anche sullo store ufficiale online Japal.it.

ARBRE MAGIQUE® Happy Drive!

 

ACCORDO GROUPAUTO E ALGO

ACCORDO GROUPAUTO E ALGO - Market Road

Groupauto Italia, gruppo di acquisto leader nella distribuzione di ricambi e servizi, annuncia l’ingresso da inizio 2017 – nel suo panel di Fornitori Partner – di ALGO produttore di alzacristalli e maniglie per autovetture e veicoli industriali. ALGO, è leader riconosciuto nella produzione e commercializzazione di alzacristalli e maniglie per l’Aftermarket con più di 1,5 milioni di pezzi venduti ogni anno, un’ampia gamma che copre oltre il 95% del parco circolante europeo, sudamericano ed australiano, con prodotti perfettamente compatibili con l’originale perché studiati e sviluppati direttamente sulla portiera dell’autoveicolo. Dal 2017 ALGO SPA è stata riconosciuta da Groupauto International come fornitore specialista del prodotto alzacristalli, un riconoscimento che ha permesso all’azienda di avviare importanti contatti con i diversi Stati Membri del gruppo tra cui Groupauto Italia. Alessandro Cassina e Alessandro Rossetti – Sales Manager di ALGO – a seguito degli importanti risultati raggiunti nei primi mesi di collaborazione hanno così commentato: “L’ambizione di Algo è quella di crescere e conquistare sempre più il mercato mondiale e quindi per noi era molto importante individuare un gruppo che potesse avere un importante presenza in più continenti. Per noi, Groupauto rappresenta un importante player di mercato, e siamo molto contenti di farne parte come fornitori, questi primi mesi hanno confermato quella che era la nostra visione del gruppo, in termini di presenza sul mercato e di professionalità. Ci auguriamo che questo sodalizio possa durare a lungo e sia ricco di reciproche soddisfazioni”.

L'INVERNO BUSSA ALLE PORTE, FATTI TROVARE PRONTO CON LAMPA

L'INVERNO BUSSA ALLE PORTE, FATTI TROVARE PRONTO CON LAMPA - Market Road

Per prepararsi al meglio all’arrivo dell’inverno, LAMPA propone un vasto assortimento di catene da neve, in modo da adempiere gli obblighi del Codice della Strada e viaggiare in completa sicurezza anche sulle strade innevate. Tutti i prodotti sono di elevata qualità ed estremamente affidabili, caratteristiche che contraddistinguono da sempre i prodotti LAMPA.

 Catene da Neve SnowDrive

La catena RX-7 è stata progettata tenendo conto delle limitazioni che hanno tutti quei veicoli con spazio ridotto tra passaruota, organi di trasmissione, sospensioni, sistemi frenanti e pneumatico. Per ottenere un ingombro interno di solo 7mm sono state impiegate maglie a profilo ridotto e acciai speciali ad alta resistenza. Grazie alla presenza del cavo flessibile interno, che ne permette il montaggio senza spostare né sollevare la vettura ed al sistema di auto tensionamento con cricchetto e ganci di rinvio in plastica composita per non graffiare i cerchi, la catena RX-7 è estremamente facile e veloce da montare, anche in condizioni meteo avverse.

R-9 e R-12 sono catene di tipo tradizionale, con battistrada a rombo e maglie compatte in acciaio cementato con sezione a “D”, che garantiscono un’ottima aderenza su tutte le superfici innevate o ghiacciate e, al tempo stesso, un elevato confort di guida. Anche questi modelli si contraddistinguono per la facilità di installazione, sicuramente grazie alla presenza del cavo flessibile interno che ne consente il montaggio senza sollevamento della vettura ed al sistema di auto tensionamento.

Le catene modello R-12 presentano un ingombro sul versante interno della ruota di 12mm mentre le R-9 SnowDrive, con un ingombro di soli 9mm, sono particolarmente indicate per le auto di ultima generazione.

Per i modelli di SUV e fuoristrada di peso contenuto, con ridotto spazio tra passaruota, organi di trasmissione, sospensioni, sistemi frenanti e pneumatico, LAMPA offre le catene S-12, caratterizzate da uno spessore di soli 12mm e da un doppio rinforzo sul battistrada che le rende estremamente robuste, mentre per crossover, camper e furgoni con peso e portata maggiori, proponiamo le catene modello S16 caratterizzate da un imgombro interno di 16 mm e dal filo delle maglie maggiorato (4,3mm) particolarmente indicato per pneumatici uso pesante. 

Costruite a regola d’arte e certificate, in ottemperanza al decreto del 10 maggio 2011 (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Gazzetta Ufficiale n°185 del 10 agosto 2101), le catene LAMPA sono omologate come dispositivo di aderenza supplementare secondo la normativa Tüv Austria – Önorm V 5117.

Calze da neve Autosock

L’offerta LAMPA di attrezzature per la trazione invernale prosegue poi con le calze da neve Autosock, dispositivi antislittamento in grado di aumentare l’aderenza delle ruote su strade innevate o ghiacciate e capaci di incrementare l’efficienza dei sistemi elettronici di sicurezza. Veloci e pratiche da montare (si installano in appena 60 secondi e si centrano da sole), non necessitano di alcun sforzo e dopo l’utilizzo sono comodamente lavabili in lavatrice.

Prive di parti metalliche, non danneggiano i cerchi e si dimostrano confortevoli durante la guida. L’ingombro minimo rende questi prodotti particolarmente indicati per quei mezzi che presentano spazio limitato tra ruote, carrozzeria e parti metalliche dell’impianto frenante oppure per veicoli con ruote gemellate.

 

 

 

IL SITO DI TAMOIL FA BENZINA CON SITECORE

IL SITO DI TAMOIL FA BENZINA CON SITECORE - Market Road

 Tamoil, una delle principali società petrolifere, presente in Italia dal 1986, ha individuato in Sitecore, azienda fornitrice di software per la gestione dell’esperienza, il partner ideale per rinnovare completamente il sito web della sede italiana, con l’obiettivo di adattarlo alle esigenze degli utenti in un ambiente digitale in costante evoluzione. Tamoil gestisce un ciclo integrato di approvvigionamento, trasporto e commercializzazione di prodotti petroliferi. Parte fondamentale della propria strategia commerciale, è l’offerta agli utenti di buoni carburante, non oil e fuel card. I nuovi buoni carburante Tamoil sono uno strumento ideale per tutti: ossono essere acquistati e utilizzati non solo per fare rifornimento, ma anche come benefit per i dipendenti, omaggio per i clienti o per campagne promozionali.

Per poter dare il giusto rilievo a questi prodotti e per offrire una panoramica più completa dei vari servizi, Tamoil Italia ha creduto necessario un restyling del proprio sito, che rispondeva a delle logiche troppo istituzionali. La società ha quindi deciso, dopo un’attenta analisi delle soluzioni disponibili sul mercato, di affidarsi alla piattaforma di content management di Sitecore, adottando così la Sitecore® Experience Platform™.

GM Servizi, Gold Solution Partner di Sitecore si occuperà dell’implementazione del software, offrendo anche servizi di consulenza e supporto durante tutte le fasi del processo di integrazione della piattaforma all’interno dei diversi sistemi legacy di Tamoil Italia.

Il nuovo sito della società verrà totalmente rivoluzionato inserendo funzionalità di geocalizzazione e potrà godere di un sistema di content marketing (CMS) in grado di raccogliere tutti i dati provenienti dalle interazioni con gli utenti al fine di targetizzare i messaggi. Da un sito puramente istituzionale, il portale Tamoil Italia

sarà grado di rispondere alle varie esigenze degli utenti che consulteranno il sito tramite differenti device. Il layout si arricchirà di immagini e di contenuti visivi che porteranno ad aumentare il livello di engagement con gli utenti.

“In un mondo dove i consumatori sono mobili e attivi in tempo reale, Tamoil Italia punta a offrire ai clienti esperienze personalizzate e contestuali anche attraverso il sito web”. Ha dichiarato il project team di Tamoil Italia. “Per questo motivo, ci siamo affidati alla grande esperienza di Sitecore che grazie al proprio partner GM Servizi rivoluzionerà il nostro modo di presentarci ai clienti”.

“Siamo davvero fieri che Tamoil Italia abbia deciso di affidarsi alla nostra Sitecore Experience Platform” ha confermato Cecilie Sofie Anker Andersen, Sales Manager di Sitecore. “La nostra piattaforma aiuterà l’azienda a gestire la web experience in modo semplice e veloce. Il nostro approccio, infatti, orientato alla customer experience è molto diversa da un approccio, visto in passato, che punta alla transizione. Il commerce utilizzato all’interno di un contesto caratterizzato da una customer experience completamente travolgente è una chiave di svolta per tutti quei clienti che hanno bisogno di rinvigorire il valore dei propri brand.”

Sitecore

Sitecore è leader globale nel settore dei software di gestione dell’esperienza che offrono il context marketing. La piattaforma Sitecore® Experience Platform™ che gestisce i contenuti, fornisce intelligenza contestuale e automatizza le comunicazioni e offre una vendita personalizzata scalare, permette ai marketer di trasmettere messaggi in contesti adatti su ogni canale in tempo reale – prima, durante e dopo una vendita. Attualmente sono oltre 4.900 brand leader a livello mondiale – tra cui American Express, Carnival Cruise Lines, easyJet, e L’Oréal - ad affidarsi a Sitecore per costruire interazioni personalizzate con i propri clienti, creare fedeltà e generare ricavi.

 

 

ISTOBAL RISPARMIA UN 32% DI ENERGIA NELLE SUE PISTE DI LAVAGGIO

ISTOBAL RISPARMIA UN 32% DI ENERGIA NELLE SUE PISTE DI LAVAGGIO - Market Road

ISTOBAL, l’impresa spagnola leader in soluzioni di lavaggio e cura per l’industria automobilistica, raggiunge un risparmio del 32% nel consumo di energia nelle sue piste di lavaggio, ottenendo una maggiore efficienza energetica. Questa riduzione di consumo energetico è possibile grazie all’inclusione di variatori di frequenza che permettono di regolare la velocità dei motori ottenendo differenti pressioni per le distinte fasi del lavaggio: bassa, media o alta pressione, a seconda della fase.

 Con questo sistema si risparmiano più di 4.300 KWh all’anno in ciascuna pista di lavaggio, considerando un funzionamento di 10 ore al giorno di un motore di 3 KW di potenza, che è quello più abituale nei box di lavaggio. Questo risparmio energetico è equivalente a mantenere accese 10 lampadine da 100W per 180 giorni in modo continuo o interrotto.

Nel suo impegno costante per iniziative a tutela dell’ambiente, la ditta spagnola è pioniera nello sviluppo di soluzioni di lavaggio sostenibili che riducono l’impatto ambientale, con una diminuzione del consumo di energia, acqua e prodotti chimici, che oltretutto comporta una riduzione della spesa per gli operatori delle piste di lavaggio a pressione. 

Inoltre, nella sua gamma di box di lavaggio, ISTOBAL ha sviluppato il sistema di alta pressione intelligente Smartpulse con cui si ottiene un risparmio aggiuntivo del 5% di energia. Questa tecnologia è stata premiata alla Galleria di Innovazione di Motortec Automechanika Madrid 2015. Si tratta di un dispositivo di avvio e arresto che gestisce automaticamente il funzionamento delle pompe dell'alta pressione e delle dosatrici di prodotto chimico. Attraverso un semplice sistema di pressostati si evita che la pompa continui in funzionamento quando il cliente non sta lavando il veicolo.

ISTOBAL, leader nel settore della cura dei veicoli

 ISTOBAL è un'impresa spagnola ubicata a Valencia, leader in progettazione, fabbricazione e commercializzazione di soluzioni per il lavaggio e la cura dei veicoli. Dal 1950, l’impresa ha apportato al settore prodotti innovativi per una cura eccellente del veicolo che garantiscono una positiva esperienza d’uso ai consumatori.

Esporta i propri prodotti in più di 75 paesi, lavorando con un'ampia rete di distributori in tutto il mondo. Conta 10 filiali e tre installazioni di fabbricazione e assemblaggio finale in Spagna, USA e Brasile. Attualmente, l'80% della sua produzione corrisponde alle vendite internazionali.