Market Road

Market Road

Market Road

Home » News

News


ISTOBAL PRESENTA A UNITI EXPO UNA SERIE DI NOVITA'

ISTOBAL PRESENTA A UNITI EXPO UNA SERIE DI NOVITA' - Market Road

Nuove prestazioni e optional nel portale ISTOBAL M’NEX32 che massimizzano l’efficienza e la qualità nel lavaggio offrendo, allo stesso tempo, un’esperienza personalizzata, gradevole e intuitiva all’utilizzatore.

Un ampio assortimento di accessori per piste di lavaggio che rendono la cura dell’auto un’attività comoda e divertente.

Un nuovo sistema di riciclaggio fisico avanzato che migliora la qualità dell’acqua riciclata e previene la crescita di microorganismi come la legionella. 

ISTOBAL, gruppo spagnolo specializzato in soluzioni di alta qualità nel lavaggio e la cura degli autoveicoli, lancerà alla Uniti Expo 2018 una serie di tecnologie intelligenti per aumentare la produttività degli impianti di lavaggio, emozionare l’utilizzatore con esperienze di lavaggio gradevoli e, allo stesso tempo, proteggere l’ambiente con soluzioni sostenibili. Dal 15 al 17 maggio, la compagnia spagnola parteciperà alla fiera tedesca per presentare in anteprima le sue ultime innovazioni tecnologiche e potenziare la sua crescita in Europa.

Nel suo stand 1J06, il gruppo spagnolo mostrerà il portale di lavaggio ISTOBAL M’NEX32, con nuove prestazioni e optional. ISTOBAL mostrerà come funziona il nuovo Xtract Dosing System, il sistema di dosaggio di prodotto chimico ISTOBAL esens® che la compagnia ha ridisegnato per semplificarne la gestione, ottenendo un controllo ancora più preciso del processo di lavaggio e della quantità di prodotto chimico impiegato. Questo nuovo sistema genera meno residui, poiché utilizza prodotto chimico puro, e

pertanto con una bottiglia di 2 litri si può realizzare lo stesso numero di lavaggi che con un bidone tradizionale da 20 o 25 litri.

Altre novità dell’ISTOBAL M’NEX32 che si potranno vedere alla Uniti Expo sono le guide luminose di centraggio o lo spruzzo chimico schiumoso per cerchioni che, combinato con i sistemi lavaruote ISTOBAL, elimina lo sporco più difficile, grazie al suo elevato potere schiumogeno e alla penetrazione del prodotto in tutta la superficie del cerchione.

L’area Piste di Lavaggio vedrà come protagonista l’ISTOBAL n’joyavant a due piste installato in armadio che include caldaia, sistema di anticongelamento per ricircolo dell’acqua, e tutti i dispositivi di trattamento e disinfezione dell’acqua, sia di rete, che di ricircolo e osmotizzata. Inoltre, sarà presentato un ampio assortimento di accessori per piste di lavaggio a pressione diretti a facilitare al massimo il lavaggio e rendere la cura dell’auto un’attività comoda e divertente per l’utilizzatore. Saranno quindi presenti supporti per il lavaggio delle biciclette, accessori per appendere casco e giacca, e pistole infantili con cui il lavaggio del veicolo si trasformerà in un’attività di svago in famiglia. Altre iniziative con cui si cerca di sorprendere l’utente sono i nuovi sistemi di fragranza in pista e l’illuminazione speciale per il lavaggio notturno.

Tra le altre novità, soluzioni per il trattamento delle acque che migliorano la qualità dell’acqua riciclata e prevengono la legionella.

ISTOBAL presenterà alla UNITI Expo 2018 il suo nuovo sistema di riciclaggio fisico avanzato che migliora la qualità dell’acqua riciclata, riducendo solidi, torbidezza, odori, tensioattivi e materia organica grazie a una maggiore resa di filtrazione. Inoltre, dispone del sistema opzionale di disinfezione che dosa agente disinfettante nel serbatoio di acqua riciclata e previene la crescita di microrganismi come la legionella.

Nella zona di prodotto chimico ISTOBAL esens®, la compagnia presenterà Xtract Mixing System, un dispositivo che offre una maggiore comodità, rapidità e sicurezza nell’uso del prodotto chimico, poiché diluisce e mischia in modo automatico i prodotti chimici. Tra i suoi principali vantaggi, spicca la diminuzione di emissioni di C02, la riduzione di un 90% dei residui generati e dello spazio di stoccaggio necessario.

Durante il salone, ISTOBAL mostrerà anche la sua gamma di prodotti chimici ISTOBAL esens® nella linea di superconcentrati Xtract e la línea di accessori per la pulizia e la cura del veicolo, come l’impianto Combo, un sistema all-in-one che include

aspiratore, gonfiagomme con verificatore, nebulizzatore di fragranze, pulitore di cruscotti e lucidante di pneumatici, e tubo con servizio di acqua o liquido lavavetri.

ISTOBAL, leader nel settore della cura dei veicoli 

ISTOBAL è un'impresa spagnola ubicata a Valencia, leader in progettazione, fabbricazione e commercializzazione di soluzioni per il lavaggio e la cura dei veicoli. Dal 1950, l’impresa ha apportato al settore prodotti innovativi per una cura eccellente del veicolo che garantiscono una positiva esperienza d’uso ai consumatori.

Esporta i propri prodotti in più di 75 paesi, lavorando con un'ampia rete di distributori in tutto il mondo. Conta 10 filiali e tre installazioni di fabbricazione e assemblaggio finale in Spagna, USA e Brasile. Attualmente, il 75% della sua produzione corrisponde alle vendite internazionali.

 

 

 

 

MAGIGAS - PULITORE INIETTORI BENZINA

MAGIGAS - PULITORE INIETTORI BENZINA - Market Road

L’additivo MAGIGAS Pulitore Iniettori Benzina è dedicato al trattamento e alla pulizia di iniettori e pompe di iniezione nei motori a benzina ed è il prodotto Ideale per rimuovere in maniera potente i residui di combustione da iniettori, valvole e camera di combustione di AUTO e MOTO

Problemi quali avvio difficoltoso, minimo irregolare, problemi di accelerazione e aumento dei consumi possono essere indice di un problema al sistema di iniezione. La nuova referenza Magigas inizia la sua azione già all’interno del serbatoio per arrivare sino alla camera di combustione e, se usato regolarmente, Pulitore Iniettori Benzina evita e previene la formazione di qualsiasi deposito all’interno dell’intero sistema.

Se al contrario il problema è già presente allora il nuovo prodotto della linea Superformula disincrosta e pulisce velocemente gli iniettori, scioglie i residui carboniosi dal sistema di aspirazione, dalle valvole (e loro sedi) e dalle camere di combustione riducendo contemporaneamente il rischio di battiti in testa.

Pulitore Iniettori Benzina, inoltre, lubrifica le valvole e la parte superiore dei cilindri determinando una maggiore efficienza del sistema ed una sua maggiore durata. La sua intensa azione pertanto ristabilisce velocemente le prestazioni originali del motore riducendo immediatamente rumore, consumi di carburante ed emissione di inquinanti.

 

CARGLASS - LA CRESCITA ADAS

CARGLASS - LA CRESCITA ADAS - Market Road

  In un settore automobilistico in continua trasformazione, si registra la costante crescita dei dispositivi tecnologici di assistenza alla guida: gli ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), infatti, sono sempre più presenti nelle auto degli italiani e di particolare importanza anche per il rispetto dei limiti di velocità, tanto discussi in questo periodo.

 Uno sviluppo che incide anche sulla procedura di ricalibratura di questi dispositivi che, quando necessaria dopo la sostituzione del parabrezza, è disponibile in tutti i centri di assistenza Carglass® in Italia. Un numero di interventi raddoppiato nel 2017: si è passati all'8.1% sul totale delle sostituzioni effettuate da Carglass rispetto al 4.7% dell’anno precedente.

Gli ADAS operano tramite microcamere o sensori installati sul parabrezza che, una volta sostituito, rende necessaria la “ricalibratura”. Questo intervento tecnico di ripristino del corretto funzionamento, indicato anche sui manuali di officina delle case automobilistiche, può essere svolto esclusivamente da personale specializzato che utilizza strumenti innovativi. Se la ricalibratura degli ADAS più diffusi (il sensore per la pioggia o quello per le luci), infatti, è relativamente semplice, quella di dispositivi più complessi - come l’AEB (Automatic Emergency Braking) per la frenata di emergenza, l’Adaptive Cruise Control (ACC) per il controllo della velocità di crociera che aiuta il conducente a mantenere la distanza di sicurezza dai veicoli che lo precedono e lo avvisa nel caso fosse necessario un intervento manuale o il LKA (Lane Keeping Aid) che riporta l’automobilista nella corretta corsia o lo avverte di un cambio improvviso tramite vibrazione del volante – richiede attrezzature particolari e know-how per garantire un intervento perfetto.

 Il tool utilizzato da Carglass® per la ricalibratura - prodotto di un gruppo di lavoro congiunto tra Belron® Technical (il Centro di Ricerca e Sviluppo del gruppo Belron® di cui Carglass® fa parte) e Hella Guttmann che lo produce in esclusiva per Belron® - a differenza di quelli presenti sul mercato è stato sviluppato per la diagnostica e l’intervento specifico dei vetri. Lo strumento, infatti, “dialoga” con la centralina elettronica dell’auto solo per analizzare la telecamera e gli eventuali sensori interessati senza coinvolgere altri parametri elettronici come quelli legati al motore.

 L’operazione di ricalibratura effettuata da Carglass® non compromette la garanzia della casa automobilistica poiché l’intervento è assolutamente identico a quello previsto e svolto dagli stessi produttori automobilistici. Dopo l’identificazione del veicolo attraverso un sistema computerizzato di diagnostica ed il posizionamento dello stesso davanti a dei pannelli di calibrazione, gli esperti tecnici Carglass® confrontano i dati forniti dagli strumenti di diagnosi al fine di ripristinare gli ADAS, in accordo con i parametri rilevati durante la diagnostica. L’operazione si conclude con la stampa dei parametri del dispositivo ed il rilascio del certificato che attestano l’avvenuto intervento di calibratura.

 

 

 

 

NUOVA PROMO COUPONING "KARCHER TI FA IL PIENO"

NUOVA PROMO COUPONING "KARCHER TI FA IL PIENO" - Market Road

 

E' partita il 2 maggio per proseguire fino al 30 giugno “Kärcher ti fa il pieno”, nuova promo-couponing ideata dal leader nel cleaning per sostenere, in piena stagionalità, la gamma di idropulitrici Kärcher Full-Control, degli aspiratori solidi-liquidi Kärcher WD e degli aspiracenere Kärcher AD. Il meccanismo è semplice: acquistando un dei prodotti inclusi nella promozione, e registrando il proprio acquisto sul mini-sito dedicato, il cliente riceverà un carnet di buoni carburante pari al valore dell’Iva del prodotto acquistato. Questi buoni saranno spendibili presso i distributori della rete IP o Q8. Ma non è tutto: completando tale procedura entro il 30 giugno 2018, ogni giorno e per tutti i 60 giorni del concorso un fortunato consumatore vincerà l’intero valore del prodotto acquistato (con un tetto di 250€).

La promozione “Kärcher ti fa il pieno” e le gamme di prodotti protagoniste dell’iniziativa saranno oggetto di una campagna di comunicazione di grande impatto che coinvolgerà stampa, TV, web, radio e dimostrazioni in store. L’adv in radio sarà on-air dal 6 maggio al 2 giugno, alternandosi su radio DeeJay, Radio Sportiva e Radio Capital con un totale di oltre 300 passaggi da 30”. Su Radio Italia è inoltre prevista dal 21 al 25 maggio la sponsorizzazione della rubrica “Fai per tre”, dedicata alla cura della casa, in onda dal lunedì al venerdì alle 7.00 del mattino. Interventi infine anche in TV, con telepromozioni pianificate durante le principali trasmissioni sportive in Rai2 tra il 9 e il 25 maggio ed un passaggio strategico il 25 maggio, durante il match Italia-Portogallo U21, valevole per le Qualificazioni al Campionato Europeo.

Come ogni anno in questo periodo, anche nel 2018 Kärcher ha scelto di andare incontro alle esigenze della clientela supportandola con una promozione mirata, volta a incentivare l’acquisto dei nostri prodotti mantenendo al contempo il valore della nostra offerta. La campagna di comunicazione a supporto di questa iniziativa sosterrà la redemption contribuendo ad incrementare ulteriormente la brand awareness”  

 

La promo-couponing “Kärcher ti fa il pieno” avrà grande visibilità sul punto vendita e sui canali social dell’azienda.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nuovi oli per motore di LIQUI MOLY: Molygen New Generation 5W-30 DPF

Nuovi oli per motore di LIQUI MOLY: Molygen New Generation 5W-30 DPF - Market Road

La famiglia di prodotti Molygen di LIQUI MOLY si distingue per una protezione antiusura particolarmente efficace. Lo specialista tedesco di oli e additivi ora ha sviluppato un nuovo olio: Molygen New Generation 5W-30 DPF. “Grazie a questo olio, ora anche le vetture con filtro antiparticolato diesel possono beneficiare di una protezione extra“, afferma Oliver Kuhn, vicedirettore di laboratorio presso LIQUI MOLY.  

Questa protezione addizionale è notevole: i test SRV (test di usura da frizione oscillante) hanno dimostrato che, utilizzando l'olio Molygen New Generation 5W-30 DPF, l'usura risulta tre volte inferiore rispetto ai tradizionali oli 5W-30 reperibili in commercio. L’elevata protezione antiusura è riconoscibile sin dal momento del rifornimento: diversamente dagli oli tradizionali, gli oli Molygen non sono di colore ambrato, bensì di un bel verde brillante. Anche il nuovo Molygen New Generation 5W-30 DPF ha un colore verde. Ciò che lo rende migliore dagli altri oli Molygen di LIQUI MOLY è il fatto di essere adatto ai filtri antiparticolato diesel. 

Tra l’altro, in Asia la diffusione del motore diesel è in aumento. Inoltre, qui la qualità del carburante è diventata così buona che anche i veicoli con filtro antiparticolato diesel possono funzionare in modo efficiente. Per essi LIQUI MOLY ha sviluppato il nuovo Molygen New Generation 5W-30 DPF. Non solo protegge il motore, ma anche il filtro antiparticolato diesel.  

Questi estraggono il particolato dai gas di scarico. Per evitare che il filtro si intasi prima del tempo, non si deve usare un qualsiasi olio per motore, bensì un cosiddetto olio low SAPS. SAPS significa sulphated ash, phosphorus, sulphur (cenere solfatata, fosforo, zolfo). Sono questi componenti contenuti nell’olio che causano problemi al filtro e che lo intasano prematuramente. Negli oli low-SAPS questa percentuale è drasticamente ridotta. Ecco perché Molygen New Generation 5W-30 DPF garantisce al filtro una lunga durata di vita.