Market Road

Market Road

Market Road

Market Road

Home » News

News


FRA-BER DEGHIACCIANTE SPRAY E NO GAS

FRA-BER DEGHIACCIANTE SPRAY E NO GAS - Market Road

Durante la stagione più fredda, un fastidioso quanto resistente strato di ghiaccio sul parabrezza rende spesso impossibile la visibilità a tutti colori che, siano essi automobilisti, scooteristi, motociclisti, camionisti, desiderano mettersi alla guida.

 FRA-BER ha realizzato DEGHIACCIANTE, un prodotto capace di risolvere velocemente questo genere di inconveniente senza dover fare ricorso a spazzole (per “grattare” via il ghiaccio) o ad un getto di acqua calda….

 DEGHIACCIANTE è davvero efficace ed è in grado di sciogliere anche il ghiaccio più spesso ripristinando la visibilità necessaria per poter guidare senza alcun rischio mentre può svolgere anche un’azione preventiva se viene applicato sulla parte soggetta al congelamento prima dell’esposizione alle basse temperature.

DEGHIACCIANTE non unge e non lascia residui, non attacca guarnizioni e spazzole tergicristallo e può anche essere impiegato per decongelare le serrature.

 

ARBRE MAGIQUE®: L’ICONA DI STILE ANCHE A NATALE

ARBRE MAGIQUE®: L’ICONA DI STILE ANCHE A NATALE - Market Road

Siamo al countdown per la festa più attesa dell’anno, inizia la ricerca del regalo giusto e le case come le vetrine dei negozi brillano di luci e si arricchiscono di addobbi. Che colore sceglieranno i consumatori per il proprio albero di Natale? Bianco, verde o… semplicemente  ARBRE MAGIQUE®?

Con ARBRE MAGIQUE® il Natale entra nelle auto di tutta Italia. L’alberello più famoso al mondo, brand icona per antonomasia della profumazione per auto, simbolo del mondo moderno e compagno di viaggio fedele e silenzioso, è il regalo perfetto per l’automobilista perfetto..e non solo!

Con la nuova Linea Green Country, nelle tre varianti ispirate alla natura agreste, caratterizzate da vesti grafiche che giocano sulle tonalità del verde e quel tocco di colore che evidenzia il dettaglio che ne contraddistingue il profumo, ARBRE MAGIQUE®, da sempre, accompagna i viaggiatori nei luoghi più vicini così come in quelli più lontani e porta il Natale anche in auto.

Le tre referenze della nuova linea: Country Bouquet, Cotton Fields e Berries Valley, caratterizzate dalla coloratissima veste grafica e dai freschi bouquet, sono ideali per gli automobilisti particolarmente attenti all’ambiente, alla selezione dei sapori e degli ingredienti; per gli amanti della vita all’aria aperta e delle emozioni che il verde è in grado di regalare. Auto-appassionati che si distinguono per la loro ricerca di fragranze delicate che soddisfano il loro desiderio di coerenza con il loro stile di vita «green».

COUNTRY BOUQUET è la fragranza frizzante e fresca, arricchita da sentori di margherita, gelsomino e mughetto, che risulta ideale per chi ricerca la semplicità delle cose più vere. COTTON FIELDS: La profumazione delicata e soave come i panni appena lavati stesi al sole. Con le sue note fruttate e floreali vi trasporta in un campo di cotone in fiore. BERRIES VALLEY è l’essenza calda e fruttata con sentori di lamponi, fragole selvatiche e vaniglia, ideale per lasciarsi avvolgere dalla meraviglia di caldi raggi dorati ritrovandosi in una valle che profuma di frutti rossi e di bacche appena colte.

Uscite dai soliti schemi e portate il Natale anche in viaggio con ARBRE MAGIQUE®!

GROUPAUTO ITALIA NOMINA IL DIRETTORE COMMERCIALE

GROUPAUTO ITALIA NOMINA IL DIRETTORE COMMERCIALE - Market Road

Importanti novità in casa Groupauto; il gruppo leader nella distribuzione indipendente ha nominato Fabio Pellegrini Direttore Commerciale.
Fabio Pellegrini, 46 anni, sposato e con due figli, ha maturato 15 anni di solida esperienza commerciale nel mercato aftermarket.
Negli ultimi 5 anni ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale Italia, Grecia Malta & Cipro per SOGEFI GROUP ottenendo importanti risultati.
Le precedenti esperienze nel settore Automotive hanno consentito a Fabio di acquisire anche competenze OE e OES, ricoprendo diverse mansioni in qualità di tecnico/commerciale presso grandi multinazionali americane e giapponesi, quali: Champion Spark Plug Italy, NGK Spark Plug Europe e Federal Mogul.
Fabio Pellegrini, nel nuovo ruolo di Direttore Commerciale, avrà la responsabilità di coordinare tutte le attività commerciali di Groupauto Italia.
“Lungimiranza, determinazione e tenacia, saranno i driver di Fabio per affrontare le nuove sfide del mercato italiano della distribuzione indipendente, un mercato sempre più complesso, dinamico e competitivo”, ha commentato il Presidente di Groupauto Italia Riccardo Califano.
“È per me un privilegio poter operare e sfruttare al meglio expertise e know-how in un contesto di eccellenza distributiva italiana con respiro internazionale quale quello di Groupauto Italia oggi”, così ha commentato Fabio Pellegrini.

 

EXXONMOBIL PRESENTA LA GUIDA ALL'EFFICIENZA ENERGETICA

EXXONMOBIL PRESENTA LA GUIDA ALL'EFFICIENZA ENERGETICA - Market Road

 ExxonMobil ha realizzato una  guida all'efficienza energetica distribuita gratuitamente, in collaborazione con la Freight Transport Association (FTA). La Guida è destinata agli operatori di veicoli commerciali e mira a offrire un contributo per ridurre i costi, in un contesto economico difficile, attraverso il miglioramento dell'efficienza energetica.

In un quadro normativo sempre più rigoroso per il settore industriale, la FTA illustra le sfide da affrontare per raggiungere l'obiettivo della Commissione Europea che prevede di ridurre del 60%, entro il 2050, le emissioni di carbonio rispetto ai livelli del 1990.

La Guida ioffre ai proprietari di flotte commerciali suggerimenti pratici per adottare un approccio olistico nei confronti dell'efficienza, risparmiando energia su strada e non solo. Contiene indicazioni sulle best practice relative alle misure tradizionali adottate su strada per ridurre il consumo di carburante, come la formazione dei conducenti. Affronta anche temi meno consueti, come la scelta di lubrificanti ad alte prestazioni. Ad esempio, Mobil Delvac 1™ LE 5W-30 ha dimostrato di contribuire ad aumentare dell'1,8% il risparmio di carburante[1], aiutando non solo a migliorare l'efficienza ma anche il bilancio economico della flotta.

La Guida offre inoltre preziosi consigli per contribuire a ridurre il consumo energetico in ambienti diversi dalla strada. Ad esempio, attraverso l’adozione di misure per il risparmio energetico si possono potenzialmente ridurre i costi dell'illuminazione e del riscaldamento fino al 30%. Illustrando l'importanza del monitoraggio del rendimento energetico degli uffici, la Guida spiega come sia possibile ottenere miglioramenti grazie a semplici attività di valutazione generale o adottando soluzioni avanzate come l’utilizzo dei contatori intelligenti.

James Hookham, vicedirettore generale della FTA, ha commentato: "L'efficienza energetica non è mai stata così importante. La maggiore attenzione nei confronti del contributo delle flotte di veicoli commerciali al conseguimento degli obiettivi sulle emissioni sta portando il settore a riesaminare il proprio approccio di gestione dell'energia".

Ha poi aggiunto: "Ci sono molti modi per razionalizzare il consumo energetico e vogliamo aiutare i proprietari di flotte a conoscere le normative in materia, evidenziando le iniziative che possono essere adottate ".

"Offriamo ai proprietari di flotte alcuni consigli chiari e pratici per migliorare l'efficienza energetica delle loro attività", ha dichiarato Maciej Marcinowski, Marketing Advisor di ExxonMobil per il settore dei veicoli commerciali per Europa, Africa e Medio Oriente. "Un piccolo cambiamento, come il passaggio a lubrificanti ad alte prestazioni, può avere grandi riflessi sulla riduzione dei consumi di carburante e dei relativi costi, contribuendo così a migliorare la redditività dell'azienda".

 

 

 

 

LIQUIGAS PRESENTA LE SOLUZIONI A GPL PER RISCALDAMENTO DOMESTICO

LIQUIGAS PRESENTA LE  SOLUZIONI A GPL PER RISCALDAMENTO DOMESTICO - Market Road

 

Liquigas, azienda leader nella distribuzione di GPL e GNL ad uso domestico, residenziale e industriale ha presentato a Riabita 2017 novembre 2017, salone dell’abitare a Fermo  le virtù del GPL e le migliori soluzioni per il suo utilizzo nel riscaldamento in ambito residenziale. La scelta della migliore soluzione per il riscaldamento domestico è infatti spesso delicata, soprattutto per le abitazioni non raggiunte dalla rete del metano: è necessario essere consapevoli di tutte le possibilità energetiche offerte dal mercato, delle loro caratteristiche, performance e dell’impatto che possono avere sull’ambiente e la qualità dell’aria.

Liquigas, durante la manifestazione è stata a disposizione  di tutti i visitatori della fiera per illustrare i molteplici vantaggi del GPL e le soluzioni di utilizzo ideali per ogni esigenza. Il GPL è infatti una soluzione versatile ed efficiente, dotata di un elevato potere calorifico e in grado di produrre una grande quantità di energia con una minore quantità di combustibile. Il GPL inoltre è una fonte energetica sostenibile, che rispetto alle altre fonti tradizionalmente usate per il riscaldamento domestico (come il gasolio) presenta limitate emissioni di CO2 e altri inquinanti, incluse le polveri sottili che in questo periodo rappresentano una vera e propria emergenza in molte città italiane e che sono in gran parte causate dalla combustione di biomasse legnose per riscaldamento domestico. La partecipazione a Riabita si è inserita  nel più ampio impegno di Liquigas ad essere vicino ai propri clienti: dal 2016 è anche disponibile una APP che, affiancandosi ai più tradizionali canali di contatto, permette di accedere a una vasta gamma di servizi tramite dispositivi mobili 24 ore su 24.