Market Road

Market Road

Market Road

Home » News

News


PRESENTATO AD AUTOMECHANIKA ISTOBAL HW'INTRAWASH

PRESENTATO AD AUTOMECHANIKA ISTOBAL HW'INTRAWASH - Market Road

ISTOBAL, multinazionale spagnola specializzata in soluzioni d’alta qualità nel lavaggio e nella cura di ogni tipo di veicolo, ha presentato con grande successo, durante la 25ª edizione di Automechanika Francoforte, le sue ultime innovazioni per il settore, tra le quali spicca il nuovo tunnel di lavaggio ed asciugatura, oltre ad un sistema innovativo per la pulizia e la disinfezione dell’interno dei camion.

Il gruppo spagnolo ha presentato a Francoforte, in anteprima, una nuova linea di business dedicata al lavaggio industriale con lo sviluppo di ISTOBAL HW’INTRAWASH, il primo impianto automatico per uso industriale in Europa per il lavaggio interno e la disinfezione professionale di rimorchi frigo e container marittimi.

Grazie a questo impianto rivoluzionario lanciato dalla propria filiale negli Stati Uniti, ISTOBAL si situa come la prima compagnia, tra i grandi fabbricanti di lavaggio automatico in Europa, che dispone di un sistema industrializzato, automatico e professionale per il lavaggio e la disinfezione di veicoli industriali.

Con questa tecnologia, ISTOBAL si posiziona, inoltre, come riferimento in soluzioni di lavaggio per il settore industriale, dando risposta alle necessità specifiche del mercato, offrendo una disinfezione controllata ed una pulizia efficace dell’interno di trasporti refrigerati.

ISTOBAL T’WASH30, massima efficienza e resa nel lavaggio 

Il nuovo tunnel di lavaggio e asciugatura ISTOBAL T’WASH30 è stato un altro dei grandi protagonisti della fiera. Con una tecnologia d’avanguardia, combina la versatilità e il livello tecnologico del portale ISTOBAL M’NEX32 per garantire massima efficienza e resa. È capace di lavare ed asciugare fino a 60 veicoli all’ora con il modulo a tre spazzole e fino a 80 autoveicoli con quello a cinque, in funzione della lunghezza dell’impianto di lavaggio e della velocità di esecuzione del servizio di lavaggio.

Di grande versatilità e flessibilità, ISTOBAL T’WASH30 ottimizza il consumo d’acqua, realizza l’asciugatura con un’alta efficienza energetica, dispone del sistema di sicurezza Drive Away per l’apertura delle spazzole verticali in caso di pressione eccessiva ed include differenti dispositivi per un’ottima pulizia e asciugatura di tutte le parti del veicolo. 

L’ autolavaggio a piste ISTOBAL n’joyavant con generatore d’acqua calda mediante aerotermia, il  nuovo Riciclatore Fisico Plus ed il portale di lavaggio ISTOBAL M’NEX32  con il sistema di dosaggio di prodotto chimico Xtract Dosing System, sono alcune delle principali novità di ISTOBAL per aumentare la produttività degli impianti di lavaggio e offrire maggiore qualità, comodità ed esperienza d’uso.

 Inoltre, ISTOBAL ha presentato anche un nuovo concetto di aspiratore, seguendo una linea di design semplice e pulito, che trasmette, allo stesso tempo, la forza e la potenza di un impianto capace di aspirare con precisione l’interno del veicolo per una finitura perfetta.

ISTOBAL, leader nel settore della cura dei veicoli 

ISTOBAL è un'impresa spagnola con sede a Valencia, leader in progettazione, fabbricazione e commercializzazione di soluzioni per il lavaggio e la cura dei veicoli. Dal 1950, l’impresa ha apportato al settore prodotti innovativi per una cura eccellente del veicolo che garantiscono una positiva esperienza d’uso ai consumatori.

 Esporta i propri prodotti in più di 75 paesi, lavorando con un'ampia rete di distributori in tutto il mondo. Conta 10 filiali e tre stabilimenti di fabbricazione e assemblaggio finale in Spagna, USA e Brasile. Attualmente, il 75% della sua produzione corrisponde alle vendite internazionali.

 

FEDERMETANO: 70 ANNI DI ESPERIENZA AL SERVIZIO DEL FUTURO DEL GAS

FEDERMETANO: 70 ANNI DI ESPERIENZA AL SERVIZIO DEL FUTURO DEL GAS - Market Road

In occasione del settantesimo della fondazione di Federmetano, ritorna Metanauto. L’appuntamento è fissato per il 13 e il 14 novembre prossimo a Bologna, presso il Centro Congressi Auditorium, Fico Eataly World. Al centro dei due giorni di lavori e approfondimenti “Lng e biometano: studi, progetti e case History” e “Biometano, la nuova frontiera dell’ecosostenibilità”
In occasione del settantesimo della fondazione di Federmetano, ritorna Metanauto. L’appuntamento è fissato per il 13 e il 14 novembre prossimo a Bologna, presso il Centro Congressi Auditorium, Fico Eataly World. Al centro dei due giorni di lavori e approfondimenti “Lng e biometano: studi, progetti e case History” e “Biometano, la nuova frontiera dell’ecosostenibilità”

LIBIA IN QUESTO MOMENTO ATTIVITA' PETROLIFERE A RISCHIO

LIBIA IN QUESTO MOMENTO ATTIVITA' PETROLIFERE A RISCHIO - Market Road

"Non è più possibile, almeno al momento, continuare a trattare per proseguire gli investimenti e le attività economiche petrolifere in Libia. La situazione non è più controllabile, principalmente per incontri e meeting a Tripoli" queste sono in mattinata le parole del Presidente della FederPetroli Italia - Michele Marsiglia. 

"Da circa un anno - continua Marsiglia - abbiamo iniziato una fase di recupero economico per le aziende che sono rimaste danneggiate dal mancato incasso delle attività svolte su alcuni giacimenti. Dal 2011 l'effetto domino ha creato una fase di criticità alle aziende che hanno contribuito alla realizzazione di infrastrutture per l'estrazione di olio e gas. Definiamo la nostra operatività di massima allerta e non possiamo esporre a rischio risorse umane, attività e le stesse aziende di settore". 

L'impatto per l'indotto internazionale dell'Oil & Gas non è da poco, visto che sono già in ritardo diversi progetti e lontani i livelli produttivi di anni fa.  

Al momento, abbiamo riscontro che alcune strutture petrolifere hanno richiamato il personale su alcuni siti di elevato rischio, attendiamo nelle prossime ore di conoscere l'evolversi della situazione per avere informazioni più chiare e delineate ed organizzarsi sui piani di azione da seguire. 

 

MAFRA - CARWASH SHAMPOO & CERA

MAFRA - CARWASH SHAMPOO & CERA - Market Road

Lavare la propria auto in modo semplice ed efficace è il sogno di ogni automobilista e grazie a MAFRA oggi questo è possibile. CarWash Shampoo & Cera di MAFRA è la soluzione: un prodotto 2 in 1 facile da usare e dal risultato garantito. CarWash unisce la detergenza dello shampoo auto alla protezione della cera, in una combinazione unica e dall'effetto sorprendente.
La sua speciale formulazione, un mix di cere sintetiche e agenti sequestranti, consente al prodotto di scorrere velocemente sulla carrozzeria eliminando ogni tipo di sporco, anche il più difficile. Il mix di cere aderisce alla superficie, sigillando i pori della carrozzeria e lasciandola protetta e brillante, mentre gli agenti sequestranti addolciscono l’acqua, evitando la formazione di residui di calcare e aloni in fase di asciugatura. La schiuma di CarWash è facilmente risciacquabile e l’asciugatura della vettura risulta molto semplice, lasciando un piacevole effetto setoso al tatto.
Per ottenere un risultato ottimale, MAFRA consiglia di diluire il prodotto in acqua – rapporto da 1:20 fino a 1:40 in funzione dello sporco da rimuovere – e utilizzare una spugna pulita o un guanto in microfibra. Suggerisce inoltre di usare sempre 2 secchi, uno per il prodotto detergente e uno per il risciacquo, e nel caso si lavori con un solo secchio, di evitare di arrivare con la spugna o il guanto fino al fondo, perché è lì che si deposita lo sporco appena rimosso. Un altro consiglio è di avere sempre l’accortezza di pulire prima gomme e cerchi utilizzando un apposito prodotto, ad esempio Pulitore Cerchi e Gomme di MAFRA. In questo modo si evita che le impurità che si depositano sulle ruote possano spostarsi sulla carrozzeria, rischiando di graffiarla quando si passa la spugna o il guanto.
CarWash Shampoo & Cera di MAFRA è un prodotto nato per i professionisti e oggi disponibile anche per gli automobilisti nel formato da 1.000 ml. Il prodotto può essere acquistato su www.mafra.shop, il portale e-commerce dell’azienda, e presso i migliori rivenditori di autoaccessori, oltre che nel canale della grande distribuzione organizzata

AIR LIQUID HA INAUGURATO HYBALANCE

AIR LIQUID HA INAUGURATO HYBALANCE - Market Road

Air Liquide ha inaugurato a Hobro, in Danimarca, "HyBalance", un sito pilota per la produzione di idrogeno privo di carbonio. Questo impianto usa la tecnologia dell’elettrolisi e consente di bilanciare maggiormente la rete elettrica e immagazzinare l’elettricità in eccesso sotto forma di idrogeno, che sarà utilizzato nell’industria e nei trasporti.

Il progetto, avviato nel 2016, è guidato da Air Liquide e beneficia di un finanziamento proveniente dal partenariato europeo pubblico-privato tra Fuel Cells e Hydrogen Joint Undertaking (FCH JU) e del sostegno del programma danese EUDP (Energy Technology Development and Demonstration Programme).

 Nell’ambito del progetto, Air Liquide ha sviluppato, costruito e reso operativo l’impianto produttivo di idrogeno tramite elettrolisi dell’acqua, oltre al centro di rifornimento per i suoi clienti industriali serviti da mezzi di superficie. L’elettrolizzatore, con una capacità di 1.2 MW, consente la produzione di circa 500 kg di idrogeno al giorno senza rilasciare CO2. Oltre a servire i clienti del settore industriale, l’idrogeno prodotto è utilizzato per rifornire la rete di cinque stazioni a idrogeno installata e gestita dal Copenhagen Hydrogen Network (CHN), filiale di Air Liquide in Danimarca.

 François Darchis, Senior Vice-President e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Air Liquide, che supervisiona l’Innovazione, ha dichiarato: “L’energia a idrogeno presenta un notevole potenziale di sviluppo all’interno del processo di transizione energetica. HyBalance è un progetto di cui Air Liquide è fiera di far parte. Contribuisce inoltre all'impegno del Gruppo nello sviluppo di soluzioni tecnologiche volte a ridurre le emissioni di gas a effetto serra favorendo la lotta al cambiamento climatico.”