Market Road Evolution

Market Road Evolution

Market Road Evolution

Home » News

News


GEFCO ACQUISISCE CHRONOTRUCK

GEFCO ACQUISISCE CHRONOTRUCK - Market Road Evolution

GEFCO, leader globale nelle soluzioni per le filiere complesse e nella logistica automotive, ha annunciato l’acquisizione di Chronotruck, una società che connette spedizionieri e trasportatori grazie ad una piattaforma innovativa e digitale. L’acquisizione supporta la strategia di GEFCO orientata ad integrare nelle proprie attività le nuove tecnologie, per migliorare la customer experience e offrire servizi completamente digitalizzati che rispondano alle necessità degli ecosistemi logistici del presente e del futuro. 

L’obiettivo di Chronotruck è offrire la migliore piattaforma per le imprese che effettuano spedizioni, minimizzando i viaggi a vuoto dei corrieri. Chronotruck offre alle imprese l’accesso a trasportatori più vicini e un innovativo portafoglio di servizi digitalizzati, incluso un sistema di preventivo istantaneo, la geolocalizzazione, la conferma di avvenuta consegna (POD) e la fatturazione elettronica. Ai trasportatori, la piattaforma digitale offre l’opportunità di ottimizzare i flussi, permettendo ai camion di raccogliere la merce nella stessa area geografica e operare a pieno carico. Fino ad oggi, Chronotruck ha offerto i propri servizi a circa 9000 clienti.

GEFCO apporta alla partnership il proprio solido know-how nella gestione di grandi volumi di merce e nella logistica integrata, mentre Chronotruck mette a disposizione agilità, competenze tecniche e l’accesso a soluzioni in grado di stimolare l’innovazione nell’intera customer journey. Chronotruck rimarrà un’entità indipendente, diventando un brand di GEFCO.

Luc Nadal, CEO di GEFCO, ha commentato: "Siamo felici dare il benvenuto ai dipendenti e integrare le soluzioni di Chronotruck nel crescente portafoglio di servizi flessibili e smart di GEFCO. Le competenze di Chronotruck ci aiuteranno ad ottenere un cambio di passo nei processi logistici dei nostri clienti e a migliorare la customer experience grazie alla digitalizzazione. La partnership consentirà inoltre di ridurre la nostra impronta ambientale, assicurando che i camion siano impiegati alla massima capacità". 

 "E’ un’opportunità fantastica per Chronotruck", ha affermato Rodolphe Allard, CEO di Chronotruck. "Oggi Chronotruck è presente principalmente sul mercato francese, ma siamo determinati a valorizzare l’ampio network di GEFCO, la presenza geografica e la capacità di approcciare nuovi clienti, dal settore del FMGC a quello della produzione industriale. Sono convinto che la combinazione delle nostre forze crei una soluzione estremamente potente per spedizionieri e trasportatori, che apporta un grande valore aggiunto"

 

DUE SUPER EROI PER VARTA: DALLA SCUOLA DEL FUMETTO LE NUOVE MASCOTTE

DUE SUPER EROI PER VARTA: DALLA SCUOLA DEL FUMETTO LE NUOVE MASCOTTE - Market Road Evolution

 

Milano, 11 Luglio 2019 – Tantissimi i disegni degli studenti iscritti alla Scuola del Fumetto di Milano, Palermo e Verona che hanno preso parte al contest creativo organizzato da VARTA, azienda tedesca leader nell’energia portatile, per ideare nuovi personaggi e mascotte legati al brand.

 

Dalla creatività di Gabriele Barsotti, il vincitore che si è aggiudicato una borsa di studio pari a 4.000 euro, ha preso vita la coppia Vartaboy e Vartagirl, eroi dotati di superpoteri grazie all’energia delle batterie VARTA.

Vartaboy spara raggi di elettricità sprigionati con la carica delle pile Longlife Power, mentre Vartagirl, munita di pattini e zaino a propulsione alimentato da due pile Longlife Power, scatta a una velocità supersonica, pronta a sconfiggere qualsiasi avversario le si pari davanti.  Dotati di gadget tecnologici come occhiali multifunzione e ginocchiere di protezione, i due supereroi combattono contro il male con energia e coraggio.

La collaborazione con storica Scuola del Fumetto è iniziata qualche mese fa, quando, in occasione della 26ª edizione di Cartoomics, l’appuntamento dedicato al fumetto, al cinema e al gaming, VARTA ha accolto studenti, appassionati e curiosi, che muniti di carta e matita hanno ideato e disegnato le nuove mascotte dell’azienda.

La selezione del vincitore non è stata semplice, viste le diverse opere originali e accattivanti, così l’azienda ha voluto assegnare anche una Menzione Speciale a Stefano Molina, che ha inventato la simpatica coppia di supereroi "VARTINI".

Da sempre vicina ai ragazzi,

VARTA, impegnata in attività legate alla cultura e alla fantasia, è promotrice di creatività e sostenitrice di giovani talenti.

  

 

 

INNOVACAR, L'ESCLUSIVA LINE DETAILING BY FRA-BER

INNOVACAR, L'ESCLUSIVA LINE DETAILING BY FRA-BER - Market Road Evolution

Luglio 2019 - Fra-Ber, in collaborazione con il distributore e-commerce ufficiale CAR-CARE.IT, lancia la nuovissima linea INNOVACAR dedicata al detailing.

Fra-Ber ha studiato una linea che potesse completare in modo ottimale il ricercato lavoro dei detailer: gli esperti, i "sarti della cura delle auto", persone che hanno investito anni in formazione specializzandosi nelle migliori tecniche di realizzazione e sulla composizione e caratteristiche dei vari prodotti presenti sul mercato.

Le principali caratteristiche della linea sono le seguenti: Il "sistema ciclico" Fra-Ber

Fra-Ber, con il suo "sistema ciclico", ha creato una serie di prodotti capaci di ottimizzare l’efficacia di quello successivo in modo da garantire il miglior risultato a livello di detergenza, protezione e durata.

Prodotti brevettati, additivati con enzimi e con tensioattivi di origine vegetale

Per ottenere una superficie assolutamente decontaminata, Fra-Ber utilizza gli enzimi, molecole dalle caratteristiche uniche ed eccezionali. Stimolando e accelerando le reazioni biochimiche, gli enzimi della linea detailing Innovacar by Fra-Ber regalano alla vettura una superficie setosa, in grado di esaltarne la bellezza.

Uso e mantenimento semplice

La giusta applicazione dei prodotti e il corretto svolgimento dei vari passaggi sono cruciali per il raggiungimento dei migliori risultati in termini di qualità, ottimizzazione dei tempi e produttività.

Un unico passaggio, due effetti

Una volta resa pulita, decontaminata e protetta la superficie trattata, la linea INNOVACAR - con un unico passaggio – ottiene, oltre a uno scudo protettivo duraturo, anche una grande profondità del colore. Inoltre, con i prodotti della linea Innovacar, si ha un’auto pulita più a lungo grazie all’effetto autopulente generato dall’alta idro e oleo repellenza. Ciò permette agli utenti di pulire l’auto nel tempo più facilmente e con prodotti meno aggressivi.

La linea Detailing INNOVACAR by Fra-Ber si compone delle seguenti referenze:

S1 WASH: shampoo prelavaggio additivato con enzimi

100% DEGREASING :multipurpose degreaser  

S2 FOAMY : shampoo schiuma neutro con enzimi 

S1 WASH & COAT : all in one, shampoo additivato con enzimi, sigillante e protettivo  

W1 QUICK DETAILER : pulitore, protettivo e lucidante rapido per tutte le superfici

H20 COAT: booster istantaneo di idrofobicità  

SC0 HYDRO SEALANT : nano sigillante idrofobico  

SC1 SEALANT : nano sigillante idrofobico rapido  

SC2 DRESSING : ravvivatore e protettivo idrofobico per plastiche e pelle  

SC3 GLASS SEALANT : protettivo e repellente acqua per cristalli  

SC4 TEX COAT : protettivo idrofobico per tessuti, capote e pelle  

DS SCALE : shampoo e trattamento decontaminante e anticalcare  

D1 IRON : decontaminante rapido per residui ferrosi a PH neutro  

D2 CHECK : verificatore e eliminatore di olio e grasso  

D3 TAR : decontaminante di catrame, grasso e asfalto  

DL LUBE : lubrificante per una sicura e veloce decontaminazione  

X2 FABRICS & LEATHER : pulitore rigenerante per pelle e tessuti  

NO ODORS : rimuovi odori di lunga durata  

A1 ALL IN ONE :cut&polish, rimuove i difetti e dona una definizione di elevata lucentezza  

F1 FORCE ONE : heavy cut compound, rimuove i difetti profondi  

P1 POLISH UP : nano ultra finish, per un risultato extra brillante

 

G1 GLOSSY : cera rapida superlucidante

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AIR LIQUIDE FIRMA UN CONTRATTO CON GCGV E COSTRUIRA' NUOVA AIR SEPARATION UNIT

AIR LIQUIDE FIRMA UN CONTRATTO CON GCGV E COSTRUIRA' NUOVA AIR SEPARATION UNIT - Market Road Evolution

Air Liquide ha firmato un contratto a lungo termine con Gulf Coast Growth Ventures (GCGV), una joint venture detenuta in parti uguali tra ExxonMobil e SABIC, per fornire ossigeno e azoto, attraverso la sua rete di tubazioni, all'impianto di cracking di etano di GCGV che sarà realizzato vicino a Corpus Christi, in Texas. Nell’ambito di questo accordo, e per fornire volumi aggiuntivi, Air Liquide prevede di investire circa 140 milioni di dollari per costruire una nuova Air Separation Unit di grande capacità a Bay City, in Texas, e le infrastrutture correlate.

Air Liquide fornirà 2.000 tonnellate al giorno di ossigeno e 900 tonnellate al giorno di azoto all'impianto di cracking di etano da 1,8 milioni di tonnellate all’anno che sarà realizzato da GCGV. Air Liquide costruirà inoltre circa 13 chilometri supplementari di tubazioni per collegare GCGV alla sua rete (Gulf Coast Pipeline System), rafforzando così la sua capacità nella regione del Golfo del Messico degli Stati Uniti e la sua posizione nel bacino industriale in costante crescita di Corpus Christi, dove è presente da metà degli anni 30 del secolo scorso.

Oltre a soddisfare completamente le esigenze di ossigeno e azoto del nuovo impianto petrolchimico di GCGV, la capacità produttiva della nuova ASU di Bay City, collegata con l'estesa rete di tubazioni di Air Liquide lungo la Gulf Coast, le consentirà di dismettere asset meno recenti ed efficienti. Modernizzando i suoi asset produttivi, Air Liquide apporta una maggiore competitività ai suoi clienti sul lungo termine, riducendo al contempo l'intensità di carbonio delle sue attività e contribuendo in questo modo al raggiungimento dei suoi obiettivi climatici al 2025.

Grazie alla capacità di Air Liquide di fornire grandi volumi di ossigeno e azoto tramite la sua rete integrata di produzione e distribuzione, i clienti del Gruppo possono beneficiare di una fornitura sicura, flessibile ed affidabile per soddisfare le loro crescenti esigenze.

Michael Graff, Executive Vice President e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Air Liquide, ha affermato: "Air Liquide è orgogliosa di far parte di questo progetto di rilevanza mondiale e di collaborare con leader industriali del settore come ExxonMobil e SABIC. Questo contratto a lungo termine e l'investimento nella nuova ASU di Bay City, in Texas, testimoniano la forte posizione e le estese capacità di Air Liquide nella regione del Golfo del Messico degli Stati Uniti ed il suo impegno a fornire ai clienti soluzioni sostenibili e performanti per soddisfare le loro crescenti esigenze in modo sicuro, affidabile ed eccellente."

 

CON EINHELL, LA PERFETTA CURA DELLA VOSTRA AUTO!

CON EINHELL, LA PERFETTA CURA DELLA VOSTRA AUTO! - Market Road Evolution

Con l’Estate è arrivato il momento di equipaggiare la propria auto al meglio, preparandosi alle lunghe percorrenze e difendendosi da ogni possibile imprevisto. Einhell Italia offre un’ampia gamma di prodotti dedicati all’auto, dalla cura degli aspetti più tecnici alla sicurezza vera e propria durante il viaggio.

Ad esempio, l’accumulatore CE-JS 18: una powerbank dotata di un’uscita da 15V / 1000mA, con una corrente di avviamento di 300 A - 5 secondi. Si tratta di un dispositivo particolarmente versatile, in grado di risolvere le situazioni più insidiose:  avviare l’auto nelle situazioni di emergenza, ricaricare le batterie dei dispositivi elettronici - come smartphone e tablet, grazie ai 3 attacchi USB installati - e perfino fare luce nelle situazioni più buie, grazie alla piccola torcia installata su un lato in soli 25 cm di lunghezza. Un vero must have per tutti i lunghi viaggi. 

Per un’auto splendente, la lucidatrice CE-CB 18/254 Li - SOLO funziona con una batteria Power X-Change compatibile con oltre 90 utensili, che permette la massima libertà di movimento - senza i vincoli dovuti alla lunghezza dei cavi e alla vicinanza di prese - e risparmi di consumi energetici significativi. La lucidatrice opera con un platorello di 254 mm e una velocità di 2.500 giri al minuto. Fornita con una cuffia in cotone e una cuffia sintetica - per consentire diverse tipologie di finitura -, la maneggevolezza è assicurata grazie alla maniglia Softgrip.

Nel comparto degli utensili per il montaggio e lo smontaggio, l’avvitatore a impulsi CC-IW 950 consente un cambio ruote semplice e veloce. Una presa sicura è consentita dalle impugnature antiscivolo. La potente coppia di funzionamento da 450 Nm a 950 Watt lo rende adatto a completare anche i lavori più impegnativi. Le quattro bussole fornite consentono di smontare la maggior parte dei cerchioni in commercio.

 

 

 

Con Einhell, anche la cura della propria auto è un lavoro Ben fatto!